ROLE GAMES
AL CASTELLO

Percorsi tematici che, coniugando libri e film, approfondiscono tematiche di attualità quali
Bullismo, Legalità, Ambiente, Amicizia, Sport ed Integrazione.

Che cos'è?

Il gioco di ruolo dal vivo (abbreviato in GRV) è una forma di gioco di ruolo in cui i partecipanti interpretano fisicamente personaggi fantastici e si muovono realmente all’interno di una storia. Ogni partecipante interpreta il suo ruolo in un mondo immaginario ma, a differenza del gioco di ruolo tradizionale (che si svolge intorno ad un tavolo), le azioni non vengono solo descritte ma devono essere eseguite realmente, recitate. I giocatori vestono effettivamente i panni del proprio personaggio grazie ad un costume curato in ogni dettaglio e ad un equipaggiamento adeguato alla sua parte.

Chi può partecipare?

In collaborazione con associazioni esperte nel settore dei giochi di ruolo, sia da tavolo che dal vivo, all’interno della suggestiva cornice del Castello di Sannicandro di Bari, si terranno alcuni incontri/evento che avranno quale obiettivo la conoscenza e l’esperienza concreta di questo straordinario mondo. L’iniziativa è rivolta a giocatori che hanno dai 16 anni in su. Svolgere l’attività all’interno del castello renderà l’esperienza ancora più coinvolgente, permettendo ai ragazzi di vivere le avventure in un luogo senza tempo, del quale possano sentirsi parte e che stimoli la fantasia di chiunque.

Quando e dove?

Le iniziative avranno luogo a partire dalla fine di settembre secondo un calendario che verrà pubblicato a breve.

Come Partecipare?

Ci si può iscrivere ad uno o più moduli indicando la propria preferenza nella scheda di iscrizione, che dev’essere compilata in ogni sua parte e obbligatoriamente sottoscritta da un genitore. Ad ogni argomento saranno dedicati 4 incontri che seguiranno un calendario stabilito.

Scarica il modulo di iscrizione

CALENDARIO
EVENTI
2019

Agosto 2020

Lunedi
Martedi
Mercoledi
Giovedi
Venerdi
Sabato
Domenica
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Current Date
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6